• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cippato per caldaie a biomassa

Alta qualità ed innovazione

Cippato

cippato 170x170Il cippato è legno ridotto in scaglie con dimensioni variabili da alcuni millimetri ad un paio di centimetri. Viene prodotto a partire da tronchi e ramaglie attraverso la cippatrice. Può essere utilizzato come combustibile o come materia prima per processi naturali e/o industriali.

Il cippato, come le altre biomasse ligno-cellulosiche, non può essere considerato di per se una fonte rinnovabile come sole e vento per i lunghi - quando possibili - tempi di formazione e crescita della pianta d'origine; tuttavia il cippato può costituire la materia prima per la crescita delle specie vegetali d'origine in un ciclo chiuso. Condizione necessaria è che il prelievo dalla sorgente non sia superiore all'accrescimento della stessa. Il cippato può essere prodotto da scarti di lavorazioni agricole e forestali o da colture dedicate (short rotation). Il cippato può essere utilizzato sia per la generazione elettrica in centrali a biomasse, sia per produrre calore o in forma combinata in impianti di cogenerazione. Può alimentare sia impianti di piccola taglia (pochi kW) che grandi impianti fino all'ordine di diversi MW. Data la sua origine biologica, se non contaminato, può essere un ottimo elemento, economico e naturale, per orti, terreni agricoli, giardini e per produrre compost.

(da wikipedia)

Inizia a risparmiare per riscaldare il tuo spazio con una caldaia a biomassa

Filtri

Quanti metri quadri vuoi riscaldare risparmiando?:
Cosa vuoi bruciare?

Scopri le nostre caldaie a biomassa che bruciano cippato

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiedici come!

Consulenza per un impianto a biomassa efficiente

Per ottenere il miglior rendimento possibile da un impianto a biomassa è importante progettare bene l'impianto.
Chiedici come!
Scopri i vantaggi di lavorare con noi

Lavora con noi!

Rivenditori, Rappresentanti Commerciali, Assistenza tecnica

Stiamo espandendo la nostra rete tecnica e commerciale.

Stiamo cercando persone motivate e capaci di collaborare con noi per sviluppare al meglio la nostra rete vendita in tutta Italia.

Se ti interessa aprire un punto vendita o diventare rivenditore ufficiale Fire Power o occuparti della commercializzazione dei nostri prodotti, o collaborare come assistenza tecnica e manutenzione, puoi contattarci.

Scopri i vantaggi di lavorare con noi